La primavera è il momento in cui la natura ci insegna a rinascere e a riprendere la vita all’esterno. Le giornate si allungano, la temperatura aumenta, il corpo si risveglia.
Iniziamo a muoverci di più, a stare all’aria aperta e a goderci i raggi caldi del sole.
Apriamo porte e finestre ed arieggiamo la casa lasciando che le energie dell’inverno escano ed entrino quelle primaverili.
In questo periodo sentiamo la necessità e il bisogno di depurarci, di liberare il corpo, ma anche mente e spirito, da tutte quelle scorie pesanti e negative accumulate durante l’inverno.
Naturalmente è consigliata anche una alimentazione sana e ricca di frutta e verdura, possibilmente di stagione, e un po’ di movimento all’aria aperta.
Possiamo aiutarci a depurare il nostro corpo con un buon infuso a base di tarassaco, ortica e betulla che sono le erbe più indicate per la depurazione primaverile, poiché stimolano il drenaggio e il funzionamento del fegato.
Le foglie della betulla hanno importanti proprietà diuretiche e depuranti ed aiutano l’organismo ad espellere i liquidi in eccesso liberandolo da scorie e tossine accumulate con l’inquinamento esterno.
Il tarassaco depura il fegato ed i reni, riduce il tasso di colesterolo cattivo nel sangue e si rivela utile in caso di calcoli renali, stitichezza e dolori reumatici.
L’ortica è un drenante molto efficace grazie alle sue proprietà astringenti e diuretiche. È ottima contro la la ritenzione idrica e si usa con efficacia per risolvere i problemi delle vie urinarie, come la cistite.
Nel nostro infuso Nuova Linfa, ci sono tutte e tre oltre ad altre erbe officinali. Una miscela di erbe amare adatte al periodo primaverile per depurare il nostro organismo in modo naturale.
Lo potete trovare in negozio oppure sul nostro sito